5 consigli per unghie che piacciono agli uomini

Non semplici unghie, ma unghie che piacciono agli uomini. È questo uno dei desideri più ricorrenti espresso dalle donne di ogni età che vogliono essere attraenti. In fondo è giusto così: come gli occhi, le sopracciglia, o i capelli, le unghie rappresentano una delle armi di seduzione più efficaci a disposizione del gentil sesso, motivo per cui è bene non trascurarle mai. Per non sbagliare, abbiamo preparato un breve vademecum con alcuni suggerimenti utili per avere unghie che piacciono agli uomini perfette e irresistibili. Si tratta di semplici consigli dettati dall’esperienza ma anche dal buon senso, che potrai mettere in pratica senza perdere troppo tempo e senza spendere un capitale. Un po’ di dedizione ti permetterà di avere unghie al top che faranno letteralmente perdere la testa agli uomini. Cominciamo!

1) AGLI UOMINI PIACCIONO… LE (UNGHIE) ROSSE!

L’avresti mai detto? Già, su certe cose l’uomo non ha proprio fantasia. Tra le colorazioni più gettonate il rosso rimane la scelta più scontata, ma anche la più infallibile. La tinta purpurea sembrerebbe far scattare tutti gli interruttori del cervello maschile, facendo impennare l’indice di gradimento. Di sicuro anche gli altri colori verranno apprezzati, ma se vuoi colpire nel segno, con il rosso sei sicura di non sbagliare. Provare per credere!

2) LUNGHE MA NON TROPPO, LA GIUSTA VIA DI MEZZO

Se unghie troppo corte sanno di ragazza un po’ timida e insicura, unghie oltremisura rischiano di farti apparire come una bizzarra strega. La via di mezzo è una lunghezza media, che si ottiene applicando delle innovative resine in grado di riprodurre con fedeltà assoluta l’unghia naturale. Uno speciale trattamento che prende il nome di ricostruzione delle unghie e che ti permetterà di sfoggiare un look impeccabile anche agli occhi dell’uomo più esigente.

3) NO ALLA SQUADRATURA, SI’ ALL’ARROTONDAMENTO

Le unghie squadrate non sembrano interessare agli uomini, quantomeno secondo i risultati di un sondaggio condotto da alcuni fra i maggiori magazine di bellezza americani. Le unghie che piacciono agli uomini sono arrotondate, con un profilo morbido che suggerisce la tua identità: tenera e affettuosa come quella di una micina. Spazio quindi a limature accurate, con l’obiettivo di esibire unghie curve e seducenti, sinonimo di amor proprio e bellezza genuina.

4) NAIL ART PER UNGHIE CHE PIACCIONO AGLI UOMINI

Forse non tutti lo sanno ma la decorazione delle unghie per motivi estetico-artistici prende il nome di Nail Art. Questa pratica, piuttosto recente, prevede la realizzazione di piccoli capolavori come figure geometriche, scritte personalizzate, texture minimal, cartoon, volti o altro. Per stuzzicare la fantasia degli uomini in questo caso bisogna affidarsi alla bravura della nail artist: grazie al suo estro e alla sua perizia, avrai unghie decorate con immagini e colori originali, che non ti faranno di sicuro passare inosservata!

5) ULTIMO, MA NON MENO IMPORTANTE: MANI MORBIDE E LISCE

Avere unghie seducenti non basta se poi la mano risulta trascurata. Occhio allora alla presentazione, al profumo, alla morbidezza e alle caratteristiche della pelle, che dovrà essere liscia come seta in ogni stagione dell’anno. Come? Semplice: grazie a trattamenti estetici che prevedono l’applicazione di creme, oli e cosmetici di qualità, in grado di nutrire e idratare la pelle delle mani con risultati eccellenti. I nostri 5 consigli per unghie che piacciono agli uomini si fermano qui: non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensi!